La pubblicità per i centri estetici è uno strumento fondamentale per la promozione e la crescità di un'attività; Vediamo 4 punti importanti:
1. BUDGET
Una pubblicità che ricorre a una vasta gamma di mezzi di comunicazione nei momenti chiave dell'anno può aiutarti a raggiungere migliaia di potenziali nuovi clienti. Stabilendo un budget da destinare a questi canali prima di investire in qualsiasi forma pubblicitaria, avrai la possibilità di calcolare il profitto che potenzialmente ricaverai, evitando di sprecare soldi.
2. TARGET
Stabilire il target di riferimento è un aspetto fondamentale per creare una buona campagna pubblicitaria; facciamo qualche esempio pratico per chiarirci meglio.
La cura del proprio aspetto, negli ultimi anni, ha cessato di essere prerogativa esclusiva dell'universo femminile e sempre di più anche gli uomini iniziano ad avere una cura, a volte persino maniacale, del proprio aspetto fisico; lavorare sul target nell'ideazione di una campagna pubblicitaria significa scegliere in maniera strategica a quale categoria di potenziali clienti intendiamo rivolgerci.
3. OBIETTIVI
Scegliete con cura il vostro obiettivo e cuciteli intorno la vostra campagna pubblicitaria, solo così riuscirete a raggiungere il successo che cercate.
4. CONVERSIONE Per misurare il successo di una campagna pubblicitaria dovete essere in grado di misurare in ogni momento la conversione, cioè il rapporto fra la quantità di contatti che la campagna pubblicitaria ha sviluppato sul numero totale di clienti acquisiti.
Promuovere il tuo centro estetico
Vi presentiamoi alcuni esempi di pubblicità che possono essere applicati all'attività di un centro estetico; ricordate che ogni campagna pubblicitaria va preparata su misura rispetto ad obiettivi, target, conversioni e budget.
1. La pubblicità sui social network
Attraverso i social network potete unire in una community i vostri clienti, più riuscirete a coinvolgerli e a farli comunicare fra di loro più questo darà al vostro centro estetico quell'immagine di "esclusività" di cui avete bisogno per crescere. Attraverso i social potete organizzare piccoli eventi (aperitivi o rinfreschi) per favorire l'incontro fra i vostri clienti.
2. Volantini
COSA METTERE NEL VOLANTINO? La risposta è una sola: promozioni imperdibili. Intendiamo l’immagine di un servizio o prodotto e il relativo prezzo realmente molto conveniente. Anzi, imperdibilmente conveniente che porteranno sicuramente persone nel centro, le quali saranno interessate anche ai servizi non in promozione con buona probabilità.
3. Crea il sito web
Dovrebbe contenere una descrizione sintetica dell'esperienza che i clienti godranno presso il tuo centro. È importante avere un sito web professionale, perché può attirare potenziali clienti e aiutare a fidelizzare quelli attuali.
4. Compra spazi pubblicitari su diversi mezzi di comunicazione
È opportuno attirare un'ampia fetta di potenziali clienti presso il tuo salone di bellezza. Acquistando spazi pubblicitari su diversi canali di comunicazione di massa, come giornali, televisione, a radio o web, riuscirai ad allargare i tuoi affari.
Assicurati che gli spazi siano adatti alle tue esigenze e non sforino il budget che hai stabilito.
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